9 agosto 2010
CASSETTA DI PROVA

CASSETTA DI PROVA

Novità: è arrivata la cassetta di prova!
Da oggi potrete finalmente acquistare e gustare le nostre verdure senza alcun abbonamento annuale; non esitate! Andate nello shop-online e acquistatela! Potrete così provare i prodotti che coltiviamo con cura e passione. Avrete la possibilità di acquistarne quante ne desiderate o decidere di aderire anche voi di aderire al progetto e “Creare il vostro orto”.

Leggi l'articolo completo

29 luglio 2010
IED E “LE VERDURE DEL MIO ORTO”

IED E “LE VERDURE DEL MIO ORTO”

Grazie ad una splendida collaborazione si è potuto collegare la giovane realtà delle verdure del mio orto con la consolidata realtà nel campo del design qual è l’Istituto Europeo di Design di Milano.
Il brief di progetto dell’ultimo corso dell’anno 2009 di master di packaging design è stato lo studio di nuove forme per il trasporto delle verdure de “le verdure del mio orto”. Presentiamo ora i prodotti finali. Un ringraziamento a tutto lo staff IED, ai docenti e agli studenti.

Leggi l'articolo completo

28 luglio 2010
ADOTTA LA TUA RISAIA

ADOTTA LA TUA RISAIA

Le verdure del mio orto è lieta di presentare una nuova iniziativa: Adotta la tua risaia!
Da oggi infatti, sarà possibile avere  un appezzamento in cui sarà coltivato il vostro riso. Sarà possibile scegliere tra diverse qualità di riso (Carnaroli, Venere o Ermes) quella preferita; inoltre, sarà possibile scegliere la dimensione dell’appezzamento di terreno in cui coltivarla, il metodo di essicazione preferito(naturale o ad aria calda), il tempo di invecchiamento (anche fino a un anno) e il tipo di lavorazione.  Il riso verrà sempre raccolto separatamente per garantirne e salvaguardarne “l’unicità”; allo stesso tempo, lo staff de Le verdure del mio orto vi terrà sempre aggiornati durante tutto l’anno, su tutte le diverse fasi di lavorazione.
Infine, il riso prodotto durante l’anno verrà confezionato a mano e spedito direttamente a casa vostra, senza spese aggiuntive di spedizione.
La mia piccola risaia, un riso tutto vostro, un regalo per i vostri palati o per gli amici più cari!
Le prenotazioni sono per la campagna 2011 con semina in primavera e raccolto in autunno.

Affrettatevi!
Completate il gioco “Adotta la tua risaia” e, senza alcun impegno, veerete ricontattati dallo Staff de Le verdure del mio orto per saperne di più e conoscere tutti i vantaggi di questa iniziativa.

Leggi l'articolo completo

25 maggio 2010
E’ ATTIVO LO SHOPPING ON-LINE!!

E’ ATTIVO LO SHOPPING ON-LINE!!

Finalmente…siamo online!
Potrete acquistare molti prodotti consigliati da “Le verdure del mio orto” direttamente on-line.

Non esitate!
A giugno potrete inoltre assaggiare i prodotti della terra coltivati con cura e passione dai nostri contadini e decidere così se, anche voi, aderire al progetto e crearvi il vostro orto.

Buona degustazione…

Leggi l'articolo completo

11 maggio 2010
LE VERDURE DEL MIO ORTO – COLLABORA CON NOI

LE VERDURE DEL MIO ORTO – COLLABORA CON NOI

Gentilissimi amici de “le verdure del mio orto”,
dal 7 giugno 2010 saremo finalmente pronti per offrirvi la nostra proposta di collaborazione!

Ecco alcune anticipazioni della nostra offerta:

diamo la possibilità di usufruire della grande visibilità del nostro sito (dal giorno della messa on-line, riceviamo  circa 10000 visite mensili), ottenuta anche grazie a  numerosi articoli che hanno scritto su di noi e a programmi televisivi e radiofonici a cui abbiamo partecipato.

Il sito conterrà parti in comune per ogni realtà (homepage, ricette, schede verdure) e una parte del sito personalizzata e differente per ogni area/regione, in modo da proporre verdure tipiche di ogni zona (prodotte dalle aziende locali) e la possibilità di creare l’orto ad hoc con le stesse. In aggiunta l’opportunità di uno shop on-line per ogni azienda, dedicato alla vendita dei loro prodotti tipici.
L’idea di base è di promuovere ”le verdure del mio orto” come realtà locale da estendersi sul mercato globale, da attuarsi creando un vero e proprio network di collaborazioni tra le varie realtà locali.

Restiamo in attesa che ci contatti chi fosse ancora interessato ad aderire al nostro progetto.

SIAMO APERTI A SUGGERIMENTI E NUOVE IDEE!

Leggi l'articolo completo

1 DI 3