PROPRIETA' BENEFICHE DEL SEDANO 
IL SEDANO

IL SEDANO

Colore: Verde chiaro
Periodo di raccolta: autunnale – invernale
Quantitativo previsto: in frigorifero fino a due settimane

Caratteristiche: Pianta erbacea di cui si utilizzano come ortaggio le coste carnose, cioè i piccioli delle foglie composte. Le foglie vere e proprie, di spiccato sapore aromatico, invece, vengono usate quasi esclusivamente per insaporire i cibi.Le foglie del sedano possono servire, assieme a quelle di altre piante aromatiche (prezzemolo, erba cipollina, basilico), per preparare salse verdi ottime per condire il riso lessato, la pastasciutta, il pesce, le patate.
Proprietà e benefici: pianta erbacea di cui si utilizzano come ortaggio le coste carnose, cioè i piccioli delle foglie composte. Le foglie vere e proprie, di spiccato sapore aromatico, invece, vengono usate quasi esclusivamente per insaporire i cibi.Le foglie del sedano possono servire, assieme a quelle di altre piante aromatiche (prezzemolo, erba cipollina, basilico), per preparare salse verdi ottime per condire il riso lessato, la pastasciutta, il pesce, le patate.
Conservazione in congelatore: pulite eliminando i filamenti e tagliate in pezzi di cinque centimetri. Sbollentate per due minuti, raffreddate e congelate. Utilizzate in minestre, stufati o sformati.

Leggi l'articolo completo

1 DI 1